Trucco Sposa – Wedding Make Up

self-makeup

Sono aperte le prenotazioni per le prove trucco per il vostro matrimonio!

Eccomi quindi a darvi qualche notizia in più!

A chi si rivolgono queste prove?
Sono destinate a tutte le sposine che desiderano avere un make up di qualità, a lunga durata, adatto al proprio viso, alle proprie esigenze e al tema scelto per il matrimonio, e soprattutto adatto sia alle riprese video che alle foto.

Quante prove trucco sposa è necessario fare?
E’ possibile fare quante prove si vuole. Io in genere ne consiglio almeno due, per poter capire e perfezionare il trucco in base alle esigenze della sposina.

Quanto tempo prima è necessario prenotare la prova trucco sposa?
Sarebbe meglio poter sapere con un anticipo di qualche mese quando sarà la data del matrimonio, per avere il tempo di fare con calma le prove trucco sposa e poter predisporre le variazioni in base alle risposte della pelle. Inoltre sentendoci con largo anticipo avrò la possibilità di consigliarvi eventuali trattamenti viso da eseguire per arrivare quel giorno radiose e con la pelle curata.

E se ho poco tempo a disposizione e ho bisogno di una truccatrice all’ultimo momento?
Non preoccuparti, compatibilmente ai miei impegni potremo vederci lo stesso e farò del mio meglio affinchè il giorno del matrimonio tu sia perfetta!

Come si svolgerà la prova trucco sposa?
Ci sarà una prima parte conoscitiva, in cui ci confronteremo, ti farò delle domande, ti darò dei consigli, mi racconterai del matrimonio, dove si svolgerà, a che ora, se c’è un tema o un colore portante. Parleremo del bouquet, del vestito e di tutto quanto mi servirà per sviluppare un make up adatto alle tue esigenze. Ci sarà poi una parte pratica, in cui realizzerò su di te il make up per quel giorno.

Quali prodotti saranno utilizzati durante le prove trucco sposa?
Saranno utilizzati prodotti principamente di alta fascia e professionali. Su richiesta è possibile anche utilizzare prodotti cosmetici bio e trucco minerale.

Dove si svolgeranno le prove trucco sposa?
Davanti la mia postazione make up oppure a casa della sposa, l’importante è che la zona dove ci sistemeremo sia illuminata a dovere (luce del giorno o specchio con luci dirette sul viso)!

Quanto dura una prova trucco sposa?
Ogni prova dura un’ora, tranne la prima che potrebbe durare di più in base alla chiacchierata conoscitiva.

Ci sono dei pacchetti promozionali*?
Sì, è disponibile il pacchetto che include il trucco per la sposa e la sua mamma.

È possibile fare richiesta di altri pacchetti in caso ci siano da truccare molte persone per quel giorno.

E’ possibile fare una prova trucco sposa senza dover prenotare un pacchetto?
Certo! Se non si prenota un pacchetto la prova trucco sposa non è vincolante. Qualora invece decidiate di prenotare il pacchetto si.

E’ possibile far truccare anche la mamma, la suocera, la cognata, le damigelle?
Ovviamente si, l’importante è sapere con anticipo quante e quali persone truccare quel giorno, in modo da poterle conoscere ed eventualmente organizzare delle prove o mettersi in contatto con le suddette per stabilire quale tipo di make up vorranno che io realizzi quel giorno.

Quante persone puoi truccare il giorno del matrimonio?
Molto dipende dall’ora in cui avrà luogo la cerimonia, in genere fino a 4-5 persone. Qualora ve ne fossero di più o i tempi fossero stretti sarà possibile chiedere l’ausilio di una collaboratrice* (scelta da me) che mi aiuti il grande giorno.

A che ora dobbiamo vederci il giorno del matrimonio?
Dipende dall’ora in cui ti sposerai e da quante persone dovrò truccare quel giorno, quindi lo decideremo insieme.

Ti occuperai anche di pulizia del viso, epilazione, trattamenti, acconciatura, unghie?
No, io mi occupo solo ed esclusivamente del make up, ma su richiesta è possibile ottenere l’intervento di una o più collaboratrici fidate che si occupino di voi anche sotto questo aspetto.

Il giorno del matrimonio dovrai venire prima tu o l’hair stylist?
Generalmente è meglio far lavorare prima l’hair stylist e poi il make up artist, ma si può decidere di lavorare in maniera alternata o a quattro mano quel giorno, dipenderà dai tempi e dal tipo di acconciatura.

Sarai con me durante tutto il matrimonio o durante il servizio fotografico*?
No, io sarò con te solo durante le ore precedenti la cerimonia. Ti fornirò un kit* per ritoccarti durante la giornata qualora fosse necessario. Qualora però volessi che io fossi con te durante tutto il matrimonio o durante il servizio fotografico, basterà chiedere e realizzerò un preventivo in base alle tue esigenze.

Qualora fossi di un’altra città o stato o mi sposassi in un’altra città o stato saresti comunque disponibile alla trasferta*?
Certo che sì, compatibilmente ad impegni e orari sono disponibile allo spostamento in tutta Italia e anche all’estero.

Come posso fare per conoscere il costo ed eventualmente richiedere una prova trucco sposa?
Basta mandare una mail a info@lauraportomeo.it o contattarmi su FB qui (click!) o telefonicamente al 368623534.

 

Vi ricordo che sono a disposizione per Lezioni di Self-Makeup, Trucco per Cerimonia, Eventi, Servizi Fotografici, Sfilate ecc.

Sono inoltre disponibile, con la mia amica fotografa Tiziana Niespolo per book di modelle e aspiranti modelle.

Vi aspetto numerose!

Laura

 

*Al momento della prenotazione del pacchetto bisognerà versare un anticipo del 50% sul costo del pacchetto. Il restante 50% dovrà essere saldato entro e non oltre il giorno del matrimonio.Per spostamenti superiori ai 20km sarà applicato un costo aggiuntivo come rimborso spese.
Qualora vogliate fare una prova trucco sposa senza prenotare il pacchetto essa dovrà essere pagata a fine prova e non potrà essere poi stornata in caso di prenotazione del pacchetto.
Essendo i pacchetti promozionali, qualora non usufruiate di tutti i servizi in esso compresi non vi sarà possibilità di ottenere sconti.
E’ possibile prenotare prove trucco anche per parenti, damigelle o amiche, che andranno preventivate a parte.
E’ possibile effettuare più prove di quelle comprese nei pacchetti, ma andranno preventivate a parte.
Qualora fosse necessario l’intervento di una seconda make up artist da me scelta per il giorno del matrimonio, al costo stabilito (che sia o meno un pacchetto) va aggiunto quello della tariffa della make up artist aggiuntiva, che sarà preventivato sul momento in base alle esigenze.
I costi di pulizia del viso, epilazione, trattamenti, acconciature e interventi sulle unghie sono da preventivarsi a parte.
I costi per le eventuali trasferte, pernottamenti, alberghi ecc sono da considerarsi a carico della sposa.

 

0