Lush Don’t Look at Me Maschera Fresca Viso [Review, Photo, Swatches]

lush don't look at me

Buondì, oggi recensisco Lush Don’t Look at Me Maschera Fresca Viso, che se ricordate era nella mia wishlist del 2016 -ricordate il tag #beautytaste vero?- e che è diventato subito mio!

Non è la prima volta che vi parlo di una maschera fresca Lush, in passato ne ho recensite altre e le ho provate quasi tutte ormai, non nego infatti che sono fra le mie preferite.

Don’t Look at Me è una maschera detergente al succo fresco di limone, infatti dopo aver notato l’originale colore azzurro puffo nell’aprirla sentirete un delicato e piacevolissimo odore di limone. Si prepone di tonificare, illuminare, nutrire e ammorbidire la pelle. Infatti si compone, oltre che di limone che dona l’effetto tonificante (e schiarente aggiungerei), anche di burro di murumuru per nutrire, di riso macinato per esfoliare delicatamente, tofu per ammorbidire e infine di neroli tunisino, sciroppo di riso e olio essenziale di pompelmo per illuminare.

Come tutte le maschere fresche Lush, va conservata in frigo. Si applica in dose generosa su viso e collo evitando gli occhi e le mucose, si tiene in posa fino ad un massimo di 10 minuti e si rimuove con acqua tiepida, massaggiando il viso con delicatezza per favorire un’esfoliazione delicata.

lush don't look at me

Dopo questa luunga presentazione posso finalmente dirvi la mia: provatela! Io mi sono gettata nell’acquisto compulsivamente, lo ammetto, attratta dal color puffo, e sebbene la mia pelle sia mista e molto delicata, non ho riscontrato alcun problema di rossori o irritazioni. L’esfoliazione è delicatissima, la pelle dopo la maschera è super morbida, liscia, levigata, tonica e luminosa. Asciuga ma senza tirare, dopo averla rimossa vaporizzo la mia acqua termale e aspetto la sera per la crema (io in genere la faccio nel weekend come momento relax). L’odore mi piace da impazzire, è fresco e mi aiuta a racimolare le energie.

Ebbene, se non fosse che ho tanta voglia di provare la Rosy Cheecks, la Festive e la Cup o’ Coffee andrei volentieri a farne scorta!

Chi di voi l’ha provata? Aspetto i vostri pareri!

Laura

0
  • L’Esteta Risponde

    Io vado matta per questa maschera, è una delle mie preferite di sempre. La trovo molto valida, esfolia e mi lascia la pelle come rigenerata, davvero un ottimo prodotto.