Diego dalla Palma Codamaniaca [Review, Photo, Swatches]

Scheda Tecnica

collezione stile diego dalla palma capelli Diego dalla Palma Codamaniaca [Review, Photo, Swatches]

Ciao ragazze,

sono qui oggi per parlarvi della mia esperienza con un prodotto per lo styling dei capelli di Diego dalla Palma.

E’ da circa un mesetto ormai che sto utilizzando tutta la loro nuova linea per capelli e ve ne parlerò pian pianino, uno per uno, nelle prossime settimane.

Oggi in particolare parliamo di Codamaniaca, una crema che aiuta a modellare i capelli e a tenerli ben fermi.

Partiamo quindi da una breve descrizione generale del prodotto, poi vi dirò le mie impressioni personali.

codamaniaca diego dalla palma Diego dalla Palma Codamaniaca [Review, Photo, Swatches]

Innanzitutto, ci tenevo a dirvi che questa linea per capelli è stata completamente riformulata. Sono stati infatti rimossi parabeni, ftalati, allergeni da profumo e non sono presenti OGM.

In questo prodotto in particolare invece, che si presenta come una crema bianca in un tubo a becco lungo da 125 ml, sono stati inseriti: filtri solari per contrastare il fotoinvecchiamento e le variazioni di colore causati dai raggi ultravioletti, agenti filmogeni modellanti che aiutano a creare un microfilm sulle ciocche mantenendole in ordine e protette dal vento e dall’umidità, olio di argan biologico che dona protezione e nutrimento al capello senza appesantirlo e litchee che protegge i capelli dall’azione dei radicali liberi prodotti dalle radiazioni ultraviolette (sole, lampade UV), contrastando il deterioramento della cheratina della fibra capillare. Un bel cocktail di ingredienti insomma!

La crema quindi, nasce per mantenere i capelli ordinati e ben fissati, e ben si presta per pettinature come la coda di cavallo, chignon e affini.

Basterà applicarne una piccola dose su capelli umidi o asciutti, distribuirla su tutta la lunghezza o anche solo dove necessario, e procedere all’acconciatura. Una volta terminata, è possibile riapplicare il prodotto sul capo per una maggiore tenuta.

Ecco qui un video che ne mostra l’applicazione:

Passiamo quindi alla mia esperienza.

Dovete sapere che io faccio spesso uso della coda di cavallo perchè purtroppo, a causa di alcuni problemi ormonali, ho la cute molto grassa, seborroica, e quindi tendono a sporcarsi già al secondo giorno dopo lo shampoo. Per cui sono solita tirare bene i capelli in code, tuppi e chignon, variando la mia acconciatura meglio che posso per altri due giorni, prima di ripetere lo shampoo poichè, lavarli troppo spesso, non farebbe che acuire il mio problema.

Questa crema mi è venuta in aiuto in un problema che sicuramente sarà comune a molte di voi, che è quello della “corona”, come affettuosamente la chiamano i miei amici.

La “corona” non è altro che l’insieme di capelli più corti che si trovano alla radice dei capelli, molto evidenti sulla fronte, ai lati delle orecchie e alla base della nuca.

Essendo io per natura abbastanza riccia e boccolosa, questa coroncina di capelli, tende ad arricciarsi, creando appunto, una specie di corona, tipo quelle degli angioletti per capirci, tutto intorno alla mia testa. Non esiste spazzola o lacca che sia riuscita a tenermela buona. Con conseguente utilizzo di mille antiestetiche forcine per tenere in ordine i capelli.

In effetti, vi dirò che ero piuttosto scettica sulla possibile riuscita del prodotto, invece poi ne sono rimasta abbastanza contenta.

Devo dire però, che la migliore riuscita la fa sui capelli più puliti, rispetto a quelli diciamo già più sporchini, forse perchè il grasso dei capelli non fa attecchire bene il prodotto che quindi scivola via. Ad ogni modo l’effetto dura piacevolmente una giornata senza bisogno di ritocchi.

Oltre a questo, e alla cura messa nella formulazione, che è sempre un piacere ritrovare nei prodotti professionali, ho notato che non lascia quel senso di appiccicaticcio sui capelli. Quindi, per me, è un prodotto promosso! Continuerò ad usarlo volentieri.

Per chi fosse interessata all’acquisto potete trovarlo qui e nelle profumerie rivenditrici del marchio al costo di € 12,90 per 125 ml.

Voi usate questi tipi di prodotti per lo styling? Sono curiosa di conoscere anche i vostri rimedi!

Laura

 

 

*Diego dalla Palma mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questa crema.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Paola per gli omaggi inviati.*

Posted: 10 feb 2012 |